COMITATO DI GESTIONE

Il Comitato di Gestione è l’organo esecutivo dell’Organizzazione. Insieme al Coordinatore, che lo presiede, si occupa della gestione e della realizzazione dell’iniziativa politica di Siziano Democratica.

A breve il Coordinatore, sentito il Consiglio Direttivo, nominerà i nuovi componenti.

Per ottimizzare il proprio lavoro, il Comitato di Gestione si organizza in due gruppi:

  1. Il COMITATO TECNICO, presieduto dal Coordinatore o dal RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE, che ha il compito di gestire, su indicazione del Consiglio Direttivo, l’organizzazione degli eventi, dei gazebo e delle feste; di gestire la comunicazione, attraverso siti, social, volantini, giornalino; di promuovere il radicamento territoriale e la diffusione delle attività del Gruppo Consiliare e del Gruppo Civico presso la cittadinanza, le Istituzioni, le testate giornalistiche e i media.
  2. Il COMITATO POLITICO, presieduto dal Coordinatore o dal RESPONSABILE POLITICO, che ha il compito di programmare e mettere in atto le iniziative politiche e tematiche di interesse per la cittadinanza, così come individuate dal Consiglio Direttivo; ha inoltre il compito di discutere e illustrare le scelte politiche promosse dall’Amministrazione Comunale e di proporre al Consiglio Direttivo le opportune misure di sostegno ovvero di contrasto; ha, infine il compito di farsi portavoce presso il Consiglio Direttivo, delle istanze della cittadinanza e di promuovere rapporti di collaborazione e confronto con tutte le Istituzioni, con le associazioni e gli enti del territorio, con le attività produttive e commerciali locali.

Tutti i membri del Comitato di Gestione, nonchè dei due staff, sono nominati dal Coordinatore sentito il parere obbligatorio del Consiglio Direttivo.

Il Tesoriere che gestisce l’attività finanziaria è membro di diritto del Comitato di Gestione e viene nominato dal Coordinatore, previo parere obbligatorio del Consiglio Direttivo.

Sono membri di diritto del Comitato di Gestione, insieme al Tesoriere, il Portavoce del Consiglio Direttivo, i Vice-Coordinatori, il Tesoriere, due delegati del gruppo consiliare proposti dal Capogruppo, il Capogruppo di Siziano Democratica, se non ricopre il ruolo di Coordinatore, il Sindaco e il Vice Sindaco se membro di Siziano Democratica.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: